Instagram è il social del momento e l’aggiunta di nuove funzionalità contribuisce sicuramente al suo successo. Da ormai più di un anno è possibile utilizzare lo sticker Musica per includere all’interno delle proprie stories brani musicali e, nel recente, anche i testi.

Sembra però che tantissimi utenti ancora non possano utilizzare lo sticker e, io per primo, ho avuto la fortuna di riceverlo solo alcuni mesi fa – contrariamente alla maggior parte dei miei conoscenti.

Cercando online si possono trovare tantissime pseudo-guide su come fare per ottenere lo sticker ma, pur avendole provate tutte, non sembrano essere servite a molto.

Come faccio ad avere lo sticker Musica nelle mie Stories su Instagram?

Forse la soluzione sembra essere più facile e immediata di quello che in tanti pensano. Sembra, infatti, che lo sticker musicale non compaia se avete dato accesso al profilo ad app terze (che possono servire per le statistiche, per programmare i post o per aumentare i follower) e siti web non totalmente affidabili.

Andando a rimuovere l’autorizzazione a queste app, nel giro di 24/48h sembra comparire lo sticker musicale!

I passaggi da seguire per gestire le autorizzazioni e ottenere lo sticker musicale su Instagram

I passaggi sono molto semplici e veloci:

1- Vai all’indirizzo https://instagram.com/accounts/manage_access dal tuo pc

2- Controlla le app e i siti web che hanno accesso al tuo profilo e clicca su “Rimuovi” in corrispondenza dei siti che potrebbero non essere così affidabili.

3- Aspetta 24/48h e lo sticker musicale dovrebbe apparire nelle tue stories!