Anche quest’anno il Natale è alle porte e, come me, sicuramente qualcuno di voi sarà ancora a caccia di regali dell’ultimo minuto.

Ecco quindi una lista di idee geek e smart che potrebbero tornare utili e salvarvi dalla crisi del Natale 2018 in arrivo e regali non fatti: la maggior parte di questi articoli si trovano in vendita direttamente su Amazon, in questo modo potrete acquistare in sicurezza e, nel caso di regalo doppio, potrete facilmente effettuare un reso!

Se hai qualche suggerimento per questa lista, lascia un commento all’articolo! 😉

 

Xiaomi MiBand 3

Un regalo molto utile per tutti: la smartband prodotta da Xiaomi è finalmente disponibile anche su Amazon (ed è un prodotto Prime, venduto e spedito da Amazon, quindi riuscirai ad averla in tempo per le feste!) e permette di monitorare il battito cardiaco, la qualità del sonno, i passi e i chilometri fatti, e ritrovare tutte queste informazioni anche nell’app per smartphone (iOS o Android!).

Molto interessante, inoltre, la capacità di informarci su chiamate in arrivo e notifiche varie. Sicuramente avrete un parente che non risponde mai al telefono perché si dimentica di togliere la modalità silenziosa: ora non avrà più scuse! 😉

 

Dispositivi Amazon Echo con Alexa e Google Home

Ormai avrete capito che sono un fan di questi assistenti digitali: sono utili per aiutarci nelle piccole cose della vita, come aggiungere un impegno al volo sul calendario, avere le indicazioni sul traffico per sapere sempre l’orario migliore in cui uscire per andare in ufficio e non arrivare tardi o per conoscere il meteo e azzeccare il giusto outfit per la giornata (dite addio al vestirsi a cipolla!).

Inoltre possono aiutarci anche con la domotica e accendere le luci o regolare la temperatura al posto nostro!

Personalmente preferisco la voce calda e naturale di Alexa ma.. sono gusti! 😀

 

Dispositivi domotici

Ecco: se avete preso in considerazione un assistente digitale Amazon Echo o Google Home, o se la persona a cui volete fare il regalo già dispone di uno di questi assistenti, potrete fare un regalo più che gradito regalando un dispositivo domotico compatibile. Perché, mi chiedete? Perché così potrà essere controllato vocalmente (e anche a distanza) in tutta facilità. I vostri amici potranno dire addio ad una casa fredda quando tornano dall’ufficio o potranno smettere di muoversi a rilento quando tornano dalla spesa e non hanno le mani libere per accendere le luci!

 

Apple Watch

Un’altra idea regalo che può essere sicuramente molto gradita dai possessori di iPhone è l’Apple Watch! Giunto alla sua quarta versione è un regalo che sicuramente vi farà guadagnare mille punti nella classifica dei regali più graditi per il Natale 2018!

 

iPhone

Se invece siete alla ricerca di un iPhone e volete essere sicuri che arrivi in tempo per le feste, finalmente potrete trovarli anche su Amazon: prodotti originali e venduti direttamente con la collaborazione di Apple!