Dopo lunghi mesi d’attesa è ormai ufficiale: Amazon Alexa sbarca anche in Italia a partire dal prossimo 30 ottobre con i suoi dispositivi Amazon Echo.

In vendita direttamente sul sito di Amazon.it (disponibili al pre-ordine dal 24 ottobre) troviamo:

  • Echo Dot
  • Echo
  • Echo Spot
  • Echo Plus

Al momento sul PlayStore di Google e sull’App Store di Apple non è ancora disponibile in maniera ufficiale l’app di Alexa, dalla quale potremo andare a configurare i nostri dispositivi Echo e anche utilizzare l’assistente direttamente dal nostro smartphone. Si tratta però di un’attesa breve, in quanto quasi sicuramente l’applicazione verrà rilasciata qualche giorno prima del 30 ottobre (dato che sicuramente qualche fortunato riuscirà a riceverla anzitempo e dovrà configurarla!).

Naturalmente chi già avesse acquistato un dispositivo Amazon Echo con Alexa all’estero potrà utilizzare il dispositivo anche in Italia: basterà entrare nell’applicazione di Alexa e impostare la lingua italiana (non appena sarà resa disponibile, in concomitanza con il rilascio ufficiale dell’applicazione).

Qui sotto trovi i prezzi al lancio e i bundle realizzati da Amazon per permetterti di utilizzare le funzione domotiche di Alexa. Se invece vuoi sapere quali comandi puoi utilizzare con il tuo nuovo assistente vocale, ti basta cliccare qui!

 

Dove acquistare Amazon Alexa e gli sconti sul prezzo di lancio

In occasione del lancio, Amazon propone uno sconto molto interessante del 40% su tutti i dispositivi, che ci permette di portare a casa uno o più dispositivi Amazon Echo ad un prezzo davvero conveniente!

I bundle ufficiali con Amazon Echo e domotica

Disponibili anche dei bundle per poter iniziare a utilizzare tutti i servizi offerti da Alexa:

Amazon Echo Dot

 

Amazon Echo

 

Amazon Echo Spot

 

Amazon Echo Plus